Come eliminare le rughe e le zampe di gallina con rimedi naturali? Le maschere fai da te per un’azione elasticizzante e tonificante sono l’ideale.
Le rughe e le zampe di gallina sono il primo segnale del tempo che passa, ma con dei rimedi naturali fai da te è possibile attenuare questi fastidiosi inestetismi della pelle del viso. Impacchi rigeneranti a base di olio e chiare d’uovo sono senza dubbio tra i vecchi rimedi della nonna più efficaci tramandati di generazione in generazione.
Uno stile di vita sano, accompagnato da un’alimentazione povera di zuccheri raffinati e ricca di antiossidanti sono le basi per rallentare la formazione delle antiestetiche zampe di gallina. Per potenziarne l’azione e per un pronto intervento, vediamo alcuni rimedi fai da te a base di prodotti naturali per tornare ad avere uno sguardo levigato e luminoso.
Rughe del contorno occhi: i rimedi per prevenirle
Un rimedio super efficace e veloce per contrastare le rughe sotto gli occhi è l’olio. Potete usare sia l’olio di oliva che l’olio di cocco o di karitè. L’importante è che sia un olio ricco e nutriente al fine di svolgere un’azione elasticizzante. L’obiettivo è quello di andare a riempire e distendere le rughe di espressione con un leggero massaggio prima di andare a dormire.
Un’altra soluzione fai da te è l’impacco con le chiare d’uovo, ricchissimo di proteine, vitamine e sali minerali per un immediato effetto tonicizzante. Per prepararlo non dovete fare altro che separare il tuorlo dall’albume e spennellare quest’ultimo nella zona dove ci sono le rughe. Lasciate in posa cinque minuti e dopo che sarà asciugato eliminate i residui con un batuffolo di cotone umido.
Maschere fai da te contro le rughe
Da provare sono anche la maschera a base di banana, ricca di vitamina C e vitamina B6. Per prepararla schiacciate mezza banana molto matura in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. Mescolate per bene e stendete lungo il contorno occhi. Dopo circa dieci minuti di posa potete eliminare il prodotto.
È ottima inoltre anche la maschera antirughe alla carota. Mescolate un cucchiaio di succo di carota insieme a due cucchiai di miele e un cucchiaino di bicarbonato. Applicate il composto con i polpastrelli sul contorno occhi (e anche sul contorno labbra se necessario) e lasciate in posa per venti minuti prima di sciacquare.
Ecco un video di riepilogo: